"Cercavo qualcosa che mi aiutasse
a gestire le classi:
ho trovato molto di più!"
a gestire le classi:
ho trovato molto di più!"
“Una formazione che agisce prima di tutto sul benessere degli insegnanti. Stiamo meglio noi, stanno meglio i bambini.”
“Stanno arrivando cambiamenti epocali nella scena politica ed economica. L’educazione sarà sempre centrale nella società, ma ci saranno tagli progressivi e l’intelligenza artificiale rimpiazzerà molte persone che non mostreranno qualifiche sufficientemente creative e abilità particolari. Solo chi è in grado di distinguersi con qualità specifiche sopra la media in creatività, pensiero fuori dagli schemi e approccio originale potrà avere lavoro e successo”.
Giancarla, insegnante scuola dell’infanzia
“Quando organizzo la lezione mi capita di fare dei collegamenti che non avevo mai fatto in precedenza e che ora mi vengono spontaneamente, con tranquillità. Ho ricevuto tanti complimenti. Mi capita anche di dire quello che penso mentre prima mi trattenevo di più. Il risultato è che mi arrabbio meno”.
Gemma, insegnante scuola media di I grado
Longevity è facile da applicare: bastano anche pochi minuti al giorno, oppure lo posso fare in classe ogni volta che se ne presenta la necessità.
Il miglioramento dopo l’attività di Longevity è stato notevole. Tutta la sezione si è calmata, la capacità di concentrazione dei bambini è aumentata notevolmente. Nei bambini certificati c’è stato un salto in avanti e si è notato un atteggiamento più sereno e positivo verso la giornata scolastica.
Lucia, insegnante scuola primaria
Enrica, insegnante scuola media
“Una buona scuola deve far sperimentare il successo, l’autoefficacia. Ho visto che Longevity dà risultati anche sotto il profilo del saper svolgere compiti significativi, l’imparare a imparare, l’accrescere la capacità d’iniziativa, inclusa quella imprenditoriale.”
Prof. Ugo Silvello, Dirigente Scolastico
“Quest’anno, nonostante avessi un impegno diviso in due scuole, sono riuscita con Longevity a gestire situazioni complesse evitando impulsi ed emozioni negative. I miei studenti hanno notato, come anche le famiglie, una insolita tranquillità interiore nella comunicazione e nelle performance didattiche. E questo mi ha riempito di gioia”.
Rosa, insegnante di matematica, liceo scientifico
"L'educazione è una lotta mirata alla difesa dei sogni dei bambini. Occorre lavorare sulle possibilità. Dentro ciascun bambino c'è un sogno che è il germe di quello che vuole diventare. La scuola deve valorizzare e coltivare i sogni dei bambini per portarli a stare bene."
Laureata in scienze naturali, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Paleoantropologia e ha lavorato per quindici anni nell'ambito della ricerca universitaria dell'Istituto di Paleoantropologia di Ferrara. Attualmente insegna storia, inglese, scienze e tecnologia nella scuola primaria del I.C.S. Bruno Ciari, Torre (PD)"Con Longevity quest'anno sono arrivata a giugno senza problemi e ancora carica, a differenza degli altri anni. Riesco ad affrontare le situazioni familiari con benessere ed equilibrio relazionale."
Insegnante di matematica nell'Istituto Comprensivo Rosà (VI), ha conseguito l'abilitazione anche come insegnante di sostegno.
"Dopo la formazione, è stato un vero successo...ho visto da subito i cambiamenti, e dopo i Longevity la classe era molto più tranquilla, più rilassata e aumentava il livello di silenzio e concentrazione. Sono molto felice di avere avuto questa opportunità che consiglio a tutte le insegnanti di ogni ordine e grado poichè aiuta non solo i bambini, ma anche noi stesse a raggiungere uno stato di serenità interiore."
Insegna ed è coordinatrice da 30 anni presso la scuola dell'Infanzia Paritaria Sacro Cuore di Presina."I Longevity sono dei semplici movimenti che aiutano il bambino a trovare la calma, a mettersi in ascolto di se stesso liberando la propria creatività con ferma padronanza."
Insegnante nella scuola d'Infanzia dell'I.C.S. Da Ponte, Vittorio Veneto (TV)"Ho frequentato il corso di formazione Longevity Energetic Kids nel 2016 e da subito ho iniziato a praticarlo a scuola con i bambini di 4/5 anni. Come aggiornamento partecipo agli incontri di revisione mensili con colleghe delle scuole del territorio che seguono i progetti Longevity di plesso e/o di classe."
Insegnante scuola dell'Infanzia I.C.S. di Tombolo (PD)"Se ci sei tu, con i tuoi alunni e con Longevity, tutto diventa speciale, ed hai la netta sensazione di avere tutto ciò che ti serve. Voglio ringraziare Howard Lee per il dono che ha fatto a tutti noi ed esprimere la mia ammirazione per la sua umiltà nel farlo."
Insegnante di scuola primaria presso I.C.S. di Follina-Tarzo (TV), da 33 anni è docente di matematica e italiano in una classe a tempo pieno."Da quasi un anno effettuiamo questa formazione e il percorso con i bambini è stato davvero valido. Ogni mattina con la mia collega, dedichiamo 10 minuti di Longevity con la classe e ci ha portato grandi risultati. Uno dei risultati più evidenti è che la classe è molto più concentrata."
Laureata in educazione fisica, insegna da oltre 25 anni, con esperienza in psicomotricità nella scuola per l'infanzia. Insegna nella scuola dell"Infanzia statale "La Gabbianella" di Vaccarino, I.C.S. Luca Belludi, Piazzola Sul Brenta (PD)"A livello personale i benefici si sono riscontrati da subito con un senso di benessere psico-fisico e anche mentale. Soprattutto mi vengono intuizioni, che mai avrei pensato di avere, soluzioni che arrivano in maniera molto spontanea e anche veloce."
Laureata in pedagogia all'università di Padova, insegnante di scuola primaria da 20 anni in materie dell'area logico-matematica. Sviluppatrice di progetti di area scientifica. E' figura strumentale alla continuità dell'ICS di San Martino di Lupari (PD) e insegna presso la Scuola Primaria Duca d'Aosta.“L'esperienza con Longevity Energetic Kids è stata molto positiva sia a livello professionale che personale. Unico rammarico: non aver frequentato prima questo corso. Ma....meglio tardi che mai!”
Insegna da trentotto anni nella scuola primaria. Attualmente docente di matematica e lingua in classi a tempo pieno nella scuola Primaria Monte Grappadell’I.C.S. San Francesco d’Assisi di Tezze sul Brenta (VI)."La mente si calma, le tensioni si alleggeriscono e si crea lo stato ideale per la focalizzazione e la creatività. Questo vedo nei ragazzini durante la pratica, nel silenzio...Dai più piccoli a quelli delle ultime classi della scuola primaria i volti si distendono e tutto diventa più semplice e spontaneo."
Lavora da trentacinque anni nella scuola primaria. Attualmente come insegnante di Inglese ed Educazione motoria in varie classi presso l'Istituto Comprensivo 2 di Montebelluna (TV).
Insegna da trentotto anni nella scuola primaria. Ha conseguito la specializzazione anche come insegnante di sostegno. Attualmente insegna matematica, scienze e geografia nell'Istituto Comprensivo Monte Pasubio di Torrebelvicino (VI). Applica l'attività Longevity Energetic Kids settimanalmente con tre classi.
Laureata in psicologia, insegnante in scuole dell'Infanzia parificate e statali da 23 anni. Specializzazioni in pratiche psicomotorie per la scuola dell'Infanzia". Insegna alla Scuola dell'Infanzia statale "La Gabbianella" di Vaccarino, I.C.S. Luca Belludi - Piazzola Sul Brenta (PD)
Insegnante in una classe di scuola primaria a tempo pieno nell'I.C.S. di Tombolo (PD). Applica Longevity Energetic Kids regolarmente ogni settimana nella propria classe dall'anno scolastico 2015/16.
"Mi interessa il ragionamento e la crescita dei ragazzi come persone. Compito della scuola per me è permettere loro di sviluppare tutte le loro potenzialità".
Laureata in scienze naturali, insegnante con oltre 30 anni di esperienza in scuole di ordini diversi, è docente di matematica e scienze nella scuola inferiore di primo grado. Insegna alla scuola Papa Giovanni XXIII, I.C.S. Rita levi Montalcino di Montebelluna (TV)"Insegnare Longevity ai bambini è come piantare SEMI FRUTTUOSI in un terreno fertile...germoglieranno e daranno vita a donne e uomini più consapevoli e lungimiranti. Grazie Howard Lee."
Docente di matematica nella scuola primaria San Giovanni Bosco di Pievebelvicino nell' I.C.S. Monte Pasubio Torrebelvicino (VI)."Con i miei alunni ho avuto risultati eccellenti nella gestione della classe. Utilizzando Longevity per 5-10 minuti i miei alunni riescono a essere molto più rilassati e controllati. Ho visto cambiamenti radicali. Anche i genitori sono contenti di questa attività perchè hanno visto dei buoni risultati anche a casa."
Insegnante di scuola primaria presso I.C.S. "Francesco d'Assisi" di Tezze Sul Brenta (VI)."Trovo che Longevity sia uno strumento importante da consegnare nelle mani degli alunni e che possa contribuire ad una crescita buona. Con Longevity affidiamo al bambino una nuova chiave, una possibilità in più, per abitare se stesso in modo sano."
Insegnante di italiano, storia, arte, immagine, musica alla scuola primaria San Giovanni Bosco di Pievebelvicino dell' I.C.S. Monte Pasubio di Torrebelvicino (VI)Da trent'anni insegna le materie in ambito linguistico nella scuola primaria. Ha la specializzazione come insegnante di sostegno ed è anche assistente in comunità infantili. Attualmente in servizio nell'Istituto Comprensivo Statale di Rosà (VI)
Io mi sono sentita tranquilla come se fossi stata
in un prato pieno di fiori senza pensare a delle preoccupazioni.
Valeria, classe 4^
Per saperne di più
Questo è il sito ufficiale del programma per le scuole Creative Genesis.
Chi fosse interessato a saperne di più può rivolgersi ai recapiti indicati.
Copyright ©2020 The Realm of Possibility S.r.l.
Dove la ragione incontra l’intuizione
All rights reserved.
P.I. 03406961205 info@thelightolife-creativegenesis.com
Foto cortesemente fornite da
Brandy Eve Allen, Ivan Baez, Chiara d'Ambros, Antonella Noventa.
Longevity Energetic®, Longevity Energetic Kids®,
The Realm of Possibility®, Creative Genesis®,
Creative Genesis Longevity Energetic Kids® sono
marchi registrati. Tutti gli esercizi di Longevity
sono proprietà intellettuale registrata.
To learn more about make donate charity with us visit our "Contact us" site. By calling +44(0) 800 883 8450 .